Avvocati Associati
Prevenire conflitti aiuta a dormire sonni più tranquilli. Il nostro studio fornisce piani di assistenza legale rivolti a imprese e professionisti, ma anche privati, che desiderano avere tutto in ordine per evitare possibili controversie di natura economica e giuridica.
Rispettare le regole porta a un contenimento dei rischi aziendali, con diminuzione dei costi che servirebbero per affrontare i danni conseguenti alla mancata cura della compliance aziendale, ovvero delle attività conformi alle disposizioni normative.
L’attività di prevenzione significa:
● applicare correttamente le norme previste dalla legge;
● proporre regole personalizzate a tutela dei propri interessi;
● controllare l’applicazione efficace delle norme e delle regole;
● indirizzare verso eventuali interventi migliorativi.
Offriamo piani personalizzabili di assistenza legale dedicati alle imprese, ai professionisti e ai privati.
I piani sono rinnovabili ogni mese o di durata annuale senza tacito rinnovo, e comprendono un monte ore che il beneficiario può usufruire a sua discrezione.
Dopo aver attivato il servizio il cliente avrà a sua disposizione anche un numero di cellulare dell’avvocato da chiamare in orari e giorni prestabiliti.
L’avvocato diventa così una figura strategica per la serenità dell’azienda e della persona e una risorsa sostenibile in risposta alle necessità del Cliente.
La certezza di un importo fisso annuale consente all’azienda di imputare a budget di inizio anno i costi legali per attività di ordinaria e per gran parte di straordinaria amministrazione.
La consulenza costante e continuativa che un piano in abbonamento può offrire, permette agli avvocati di conoscere le dinamiche interne dell’azienda o dell’attività del professionista e coniugare così l’aspetto giuridico con quello pratico.
La consulenza quotidiana e l’eventuale analisi strategica dei progetti consentono inoltre di prevenire le criticità che spesso sfociano nel contenzioso. Ridurre eventuali contenziosi significa risparmiare costose cause e tempo prezioso che l’imprenditore o il professionista possono invece destinare alle proprie attività.
L’importo del canone mensile sarà stabilito dopo aver analizzato le caratteristiche del Cliente e le sue esigenze.
L’offerta accessibile tramite abbonamento comprende:
● assistenza e consulenza legale in materia di diritto civile, societaria e del lavoro;
● consulenza e assistenza legale pre-contenzioso;
● consulenza e assistenza in materia di contratti;
● consulenza in fase negoziale con sindacati, lavoratori, appaltatori, banche e altri istituti di credito o assicurativi;
● recupero crediti in via stragiudiziale;
● redazione di lettere e/o diffide.
Anche i privati possono avere la necessità di contare su un legale per determinate situazioni nella loro vita, magari legate a un breve periodo.
Ad esempio, quando si decide di costruire o ristrutturare la propria casa, l’avvocato può affiancare il Cliente nell’analisi dei contratti d’appalto, dei capitolati lavori, nella denuncia di vizi delle opere durante la loro realizzazione o ancora nel momento della consegna delle opere e del collaudo. In caso di vendita o acquisto di una nuova casa, l’avvocato ti può assistere durante i rapporti con le agenzie di mediazione, eseguire i controlli tavolari e catastali necessari, assistere nella fase delle trattative e in sede di stipula.
L’avvocato inoltre, può essere un prezioso alleato anche quando decidi di formare una nuova famiglia o tutelare i tuoi cari in momenti di difficoltà.
L’offerta accessibile tramite abbonamento comprende:
● assistenza nelle trattative contrattuali e nella successiva redazione degli accordi;
● informazioni e assistenza in fase di stipula di un contratto di lavoro per dirigenti, quadri e lavoratori in genere;
● assistenza in materia di pianificazione patrimoniale familiare;
● consulenza in materia di minori anche con disabilità;
● consulenza in ambito di diritto scolastico;
● assistenza su ricerche tavolari, catastali e procedimenti edilizi.